Aran-c Frutta da bere

Ma quali sono i sono i risultati raggiunti finora?

«Il trend di Aran-c è in crescita, il nostro target di riferimento è solo un pubblico mirato a coloro che scelgono il bere d’eccellenza, inteso come prodotto naturale, senza conservanti, aromi artificiali, coloranti e senza l’aggiunta di stabilizzatori di acidità e con una materia prima attentamente selezionata, trasformata e tracciata. Aran-c è stato presente ad Expo 2015 erogando gratuitamente ben 20mila porzioni, questo significa che persone provenienti da tutto il mondo hanno degustato la sua straordinaria bontà».

Di fatto la filiera è molto corta. «La Agropiccolo seleziona i migliori frutti curando la maturazione, l’attenta potatura delle piante e l’irrigazione, elemento basilare per avere frutta non inquinata. La frutta arriva nel nostro stabilimento, viene analizzata e successivamente trasformata e confezionata. Ogni lotto di produzione – ricorda Piccolo – grazie ai laboratori di analisi interni viene controllato e successivamente immesso sul mercato».

L’azienda non utilizza solo degli agrumi prodotti in proprio, ma l’Agropiccolo ha riunito «tre aziende agricole calabresi che conferiscono il prodotto solo per i prodotti Aran-c, permettendo l’accurata lavorazione del frutto e delle piante».

Oggi i numeri cominciano ad essere interessanti, infatti vengono trasformati quasi 50mila litri di succo per ogni referenza.

Gli utili per ora sono investiti in ricerca e sviluppo, questo è avvenuto già dal primo anno. «Il mercato è strano – sottolinea Piccolo – ed è molto difficile, bisogna sempre innovare e innovarsi per non rimanere fuori. Da pochi mesi è entrato in funzione il nuovo stabilimento composto da un capannone di ben 2.200 metri quadrati, con i nuovi impianti che consentono di curare internamente l’intero processo produttivo».

Gli obiettivi non mancano: «far conoscere sempre di più gli straordinari benefici del bergamotto e commercializzarlo in tutto il mondo, ampliando la rete commerciale, rafforzando il marchio e dando maggiori servizi ai nostri clienti».

Info e contatti

Ingrandisci

Compila il form

Torna su